View Single Post
Old 05-04-2012, 22:37   #1993
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Cmq non credo che le scarichi di molto con il processo di scarica.
Stasera ho fatto quest'altra prova:
Ho messo 2 pile in carica dopo averle utilizzate un bel po' nei giorni scorsi.
Processo che è durato più o meno nella norma (mezz'ora di scarica e tre ore e 40 minuti di carica per cui in totale poco più di 4 ore).
Le lascio raffreddare un attimino e dopo una mezz'ora rifaccio partire il processo di carica.
Il processo di scarica dura sempre mezz'ora, ma stavolta il processo di carica è durato appena 40 minuti.
Ma se la scarica finisce sempre a 0.9 sia che esse siano cariche al 90% e sia che siano cariche chessò al 50%, il tempo di ricarica non dovrebbe essere più o meno sempre di tre ore e mezza?
Poi un'altra cosa strana è che la scarica dura sempre mezz'ora. O ci metti delle pile quasi cariche o ce le metti quasi completamente scariche il processo di scarica lo fa durare sempre mezz'ora.
Il processo di carica può variare anche di ore ma quello di scarica dura sempre uguale.
Più che controllare se la tensione scende fino a 0.9 sembra come se avesse un timer interno che dopo 30 minuti di scarica fa terminare il processo di scarica e partire il quello di carica.

Cmq appena mi capita un tester sottomano voglio proprio vedere cosa combina sto affare mentre scarica.

Ultima modifica di paditora : 05-04-2012 alle 23:36.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso