View Single Post
Old 30-04-2020, 07:39   #7
Race Luke
Member
 
L'Avatar di Race Luke
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 186
Confermo quanto scritto da Il menne, se posso inoltre permettermi di aggiungere un paio di considerazioni per esperienza personale, sia i seagate ironwolf sia i wd red mi stanno dando ottime soddisfazioni in termini di affidabilità, non sono economicissimi ma costano un po' meno degli exos e con 50-60€ ti porti a casa quelli da 1tb.

Aggiungo solo una considerazione personale: il costo dell'hdd e delle soluzioni per "proteggersi" deve essere proporzionato al valore dei dati che contiene.
Io personalmente preferirei spendere qualcosina in più e prendere tipo 2hdd "seri" da 2tb (ironwolf, red, exos) e metterli in raid 1, aggiungendo un "normale" hdd esterno da 3tb per i backup (accendendolo quando fai il backup, non hai bisogno di caratteristiche folli per l'utili h24).

Io personalmente sui pc ad oggi ho solo ssd, ho un nas 4bay con 2 volumi in raid1 e un hdd esterno da 4tb su cui backuppo il nas... forse ho esagerato io, ma sono i dati di una vita
__________________
Ryzen 5900X - Asus X570 Crosshair Dark Hero - 64gb kingston 3600 - Asus Hyper M.2Gen4 - 980 pro 1tb - Sabrent Rocket 1tb - RTX 2060 - Corsair RX850
Race Luke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso