View Single Post
Old 08-02-2019, 00:27   #8580
Gneppy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da Donquijote Guarda i messaggi
Con questa procedura non ho mai fallito.
Niente da fare, formattato tutto, Win10 pulito da chiavetta, faccio partire l'installazione dei driver del chipset e si blocca tutto "the setup program ended prematurely because of the following error: operazione richiesta non riuscita. Per il rollback delle modifiche eseguite è necessario riavviare il sistema." Ho notato che crea un file log ma è lunghissimo, domani provo a spulciarmelo con calma.

Ho provato ad installare anche i soli driver Broadcomm presi dal loro sito ma pure qui parte l'installazione e si ferma con codice errore update.cpp 1203.

Sinceramente non mi è mai capitato di non riuscire ad installare nessun driver


Edit: ho quasi risolto tutto, in maniera direi quantomeno poco ortodossa.
Anziché lanciare il setup del pacchetto dei driver del chipset sono entrato proprio nella sottocartella drivers e per ciascuna ulteriore sottocartella ho installato manualmente i file .inf contenenti le informazioni di installazione; come per magia pian piano è comparso l'audio, la rete wireless, il touch ha cominciato a funzionare... insomma ora ho solo 2 periferiche ancora sconosciute di cui una potrebbe essere la fotocamera che non va e l'altra non saprei ancora.

All'avvio il display mi appare sottosopra e per ora risolvo impostandolo manualmente come orizzontale capovolto, però anche questa è una cosa da risolvere.
In ogni caso bel passo avanti, vado a dormire più contento


Edit2: problema display capovolto risolto installando il software "transformer book 10.1 inch display" dal sito Asus, fotocamera funzionante (avevo dimenticato di installare manualmente i .inf di questa periferica).
Le periferiche attualmente sconosciute sono ancora 2, ma non mi viene in mente altro da cercare (il microfono pure va, sembra andare tutto, magari qualcosa che ha a che vedere con la porta mini-hdmi (ma non ho modo di provare) o col lettore di schede SD, domani mi lancio pure Windows Update e vedo se riesco a concludere, ora basta che son proprio cotto

Spero che queste info possano tornare utili a qualcuno, anche se mi sa che questo transformer ormai sia un po' datato.

Ultima modifica di Gneppy : 08-02-2019 alle 02:01.
Gneppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso