Discussione: Autocostruzione
View Single Post
Old 15-05-2008, 15:39   #868
ducaLuca
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 76
si scusami, hai ragione... era la stanchezza... cmq il transistor per definizione, a quanto sò, serve ad amplificare un segnale elettrico. e infatti quello schema che sta su encarta fa vedere come il segnale entra nel transistor e poi ne esce amplificato.

[ot]vabbè cmq ora sono troppo stanco per fare un ragionamento sensato senza dire strozzate: non so perchè tutti i miei amici stanno facendo diciott'anni in questi ultimi giorni (e per giorni intendo che è da marzo che faccio un giorno si e uno no). stasera ho una festa, domani ho una festa, sabato una festa in ristorante, domenica una festa, martedì una festa, venerdì prossimo una festa. per ogni festa scendo alle cinque di pomeriggio e mi ritiro alle due o alle tre e fumo e bevo molto, capirai che questo unitamente alle mia insufficienza in tutte le materie (tranne inglese) a scuola, porti il mio cervello a fondersi... [/ot]

Quoto wiki: "I transistor vengono impiegati in ambito elettronico, principalmente, come amplificatori di segnali elettrici o come interruttori elettronici comandati da segnali elettrici"

Se non erro sui transistor ci dovrebbe essere qualcosa qui e qui
ducaLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso