View Single Post
Old 22-03-2018, 10:22   #202
di@!
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Risposte al volo.

1) Su Generali ti appare l'icona rossa con il mumero 1 che hai un aggiornamento software ma ... non puoi scaricarlo perché ti sei inibilto solo l'accesso ai Server Apple predisposti al servizio di upgrade via OTA; tutto il resto lo fai alla grande ovvero navighi senza problemi ed aggiorni APP tranquillamente.

2) Ehhhh sicuramente però ...
Io da un mese e rotti ho la fibra in casa e quindi finalmente c'è abbondanza ma prima avevo una ADSL sotto il livello del terzo mondo destinata al PC Fisso e la rinforzavo con un Router Mobile con un piano dati di 1Gb di giorno e 30Gb di notte per il PC Portatile ed i telefonini.
Al primo colpo dopo che ho passato il telefono alla moglie mi sono trovato il mattone scaricato in pancia pronto all'installazione ed una bella e costosa sforatura di 500Mb. Ho usato il trucco del profilo e l'ho postato anche sul Forum ma un bel giorno il profilo a tradimento ha cessato di funzionare ed ho fatto il bis della situazione descritta prima.
Sono passato al piano B ed ho grufolato su degli AD Block gratuiti ma ... per essere efficaci volevano gli acquisti IN APP ed inoltre Weblock era quello recensito nelle istruzioni nel blog che avevo trovato; ho preferito pagare l'APP piuttosto che continuare a sforare con l'Operatore (o col Router Mobile o col piano dati della moglie da 1Gb al giorno) e funziona. Sono due mesi dalla morte del profilo che mia moglie non è più affondata a tradimento.

3) Se clikki sul numerino 1 ti dirà quale ultima versione di iOS è disponibile per essere scaricata ... ma non riesce a scaricarla.

4) Il 7 di mia moglie arriva a 13h in stand-bay con 15m di utilizzo ovvero il mimino sindacale per dire alla cella: sono ancora vivo.
Da sempre gli amiconi del Forum (tranne un tecnico iper-specializzato) contestano il mio test di durata batteria.
Che consiste in: telefono messo nello stesso punto sulla scrivania il sabato notte e la domenica mattina metto i dati su un Excel precisando il modello di telefono e la release di IOS in azione; mi sono così costruito negli anni un buon data base.
Questo test criticatissimo mi da però due risultati certi:
a) è fatto sempre nelle stesse condizioni e con lo stesso operatore.
Nei Thread gli utenti scrivono .. faccio le stesse cose .. sempre negli stessi posti e consumo di più .. consumo di meno ..
Santa Puzzolona ma lo sanno che bastano un paio di metri di differente posizionamento dentro una stanza o dentro un treno per avere accessi alla cella in aumento o diminuzione della potenza e frequenza e con consumi quindi diversi? Per non parlare delle APP/Giochi usati che aggiornati hanno consumi differenti? No, pare ignorino questi particolari e ciò che scrivono per me vale pochino.
b) se c'è qualche cosa di assassino mal settato che mi frulla sotto e ciuccia batteria lo vedo subito dall'utilizzo anomalo e parto ad investigare.

Pubblicati qui nel Forum gli screen-shot di utilizzo di mia moglie (con Weblok inserito), un utente mi ha chiesto se il telefono era operativo oppure se l'avevo messo modalità aereo!
Weblock non consuma nulla e chi ha scritto quella corbelleria dovrebbe guardare meglio nel pancino del suo iPhone per capire chi o cosa è al lavoro.
ti ringrazio molto, procedo con l'acquisto allora e vediamo di bloccare una volta per tutte il download di sto mattone e i popup di notifica dell'aggiornamento fastidiosissimi
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso