View Single Post
Old 13-11-2014, 13:32   #13
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
Quote:
Originariamente inviato da hrossi Guarda i messaggi
Non lo so, non è che devi montare i dischi ad elio per forza e con quello che costano quando superi la decina rientri dalle spese di un armadio aggiuntivo zeppo di dischi SAS normali.
Non mi riferivo agli ssd anche se, ora che ne parli, mi pare che il loro taglio stia velocemente aumentando. Un articolo di qualche tempo fa http://www.extremetech.com/computing...-hard-drives/2

Hermes
no non mi rifereivo ai dischi a elio, anche perché al cliente finale interessa poco se il disco meccanico é pieno di elio, schiuma da barba o aria fritta

Gli ssd costano ancora troppo (nonostante il minor consumo energetico) rispetto ai dischi meccanici e nessuno investirà soldi per rimpiazzare una tecnologia con una piu' cara che non gli dà alcun beneficio tangibile. Per ora gli SSD iniziano a prendere piede perché offrono performances molto piu' alte e i sistemi ibribi flash + meccanico credo che resteranno imprescindibili moooolto a lungo proprio per una questione di costi/bebefici.

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
No, erano rimasti in tre, c'è anche toshiba.
Questo però non ho capito chi lo produce!


La speranza è che gli SSD passino presto dalle memoria flash a qualcos'altro. Ci sono già diverse tecnologie papabili, che consentono densità molto maggiori a costi (a regime) inferiori.
In 5-10 anni potrebbe davvero cambiare completamente il panorama storage.
Probabile, ma 5-10 anni passano prima di quanto si pensi, ci andrei molto cauto.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 13-11-2014 alle 13:35.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1