View Single Post
Old 30-07-2019, 09:55   #18065
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
No, non hai capito... l'essere lineari è sì una peculiarità ma per diversi aspetti è anche un pregio e non un difetto o un "problema soggettivo"; inoltre nei monitor con l'equalizzatore (vedi le Presonus e decine di altre marche e modelli) puoi modificarne la risposta in frequenza, ed ecco che non sono più lineari.

Nota anche che i due modelli da te citati si fregiano di essere monitor da studio ma in realtà sono casse concepite per uso generico, costruite un poco meglio degli scatolotti da 30-50 euro; i "veri" monitor da studio (p.e. Genelec, ATC, Yamaha ecc.) costano dalle centinaia alle migliaia di euro.

In sintesi: parlare di "sorgenti professionali" e di "soldi buttati" per due casse da 90 euro è ridicolo, senza offesa eh!



No... anche perché il solo DAC collegato a delle casse passive non suona, serve anche un amplificatore.



Un mini stereo per usarlo come casse e riprodurre musica? Se sì allora ok, i problemi a cui vai incontro li hai già citati e quindi sta a te decidere...
.
Va bene grazie, deciderò se per casse attive o un mini stereo, così eventualmente potrò oltre a collegarlo alla 'tv', connetterci chiavetta per i flac e riutilizzare vecchi CD, e ormai sono pure tutti bluetooth.. a sto punto mi sembra la soluzione migliore, non credo potrò collegarlo alle console però, ma l'audio uscirà comunque dalle casse mentre il video da TV, togliendo audio TV per via HDMI, giusto? Ne trovo sui 100 euro per un buon ascolto di musica classica? Sì possono equalizzare pure i mini stereo?

Ma in giro per internet vedo che consigliano amplificatore DollaTek FX-Audio D302PRO + casse passive, non sarebbe meglio? Magari vedo se trovo casse usate al mercatino.. i

stereo mi sembrano molto cupi come suono... Non mi convince per niente
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)

Ultima modifica di buxly : 30-07-2019 alle 13:41.
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso