View Single Post
Old 23-08-2018, 21:29   #5716
max_80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da briga83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Vorrei acquistare una stampante per la casa che abbia queste caratteristiche: deve stampare in b/n e a colori per documenti ma soprattutto di foto visto l'arrivo di un bebè, fotocopie, scanner, collegamento con smartphone Android.
Ci saranno delle settimane che non si utilizzerà e non vorrei che le cartucce si seccano. Costo max 200,00 €.
Sarei intenzionato su una Canon, vi chiedo un aiuto visto che non sono molto esperto su quale modello o marca differente è meglio scegliere.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi potete darmi
Le testine non si seccano per una settimana di inutilizzo, ma meglio non andare oltre i 15 giorni di inutilizzo.
Tutte le stampanti stampano in b/n e a colori.
Su youtube ho trovato un tizio abbastanza esperto di stampanti Canon che afferma che le stampanti Canon (quelle della serie pro fotografiche) dopo 60 ore di inutilizzo procedono in automatico ad una pulizia delle testine al prossimo utilizzo, perciò stampare qualcosa entro le 60 ore alla fine potrebbe rilevarsi più economico che stampare ogni 10 giorni (c'è una sorta di timer, inutile staccare la spina perché altrimenti la pulizia diventa automatica)
Tra l'altro ho notato che la stampanti Canon hanno 2 tipi di pulizie testine, uno dei quali più profondo.
Se non vuoi correre il rischio che le testine della stampanti si secchino dovresti optare per una stampante con le testine incorporate nelle cartucce, però di solito questa soluzione è relegata alla gamma base inoltre le cartucce non sono separate, quindi dovresti sostituire la cartucce colori quando anche solo uno dei colori è terminato, il vantaggio è che però hai sempre una testina nuova ad ogni cambio cartucce.
Il nuovo top di gamma di Canon (in ambito fotografico casalingo) è la TS8250 che verrà messa in commercio a settembre, si tratta di una versione esteticamente aggiornata della TS8150, da cui differisce soltanto per la possibilità di stampare gli adesivi per le unghie.
Ci sarebbe anche il modello TS9150, ma è interessante solo se ti servisse la porta ethernet, per il resto è uguale alla TS8150.
Chiaramente la TS8150 in questo momento si trova ad un prezzo molto vantaggioso, se per te il colore esterno non è un problema c'è un'offerta esclusiva per i clienti Prime sulla TS8152 (la variante rossa) a 115€, la TS8250 al lancio dovrebbe avere un prezzo di listino di 195€ (il che mi pare assurdo considerando che è esattamente la stessa stampante escludendo le differenze estetiche e la stampa degli adesivi perle unghie).
Se vuoi considerare un'alternativa nel mondo Epson ci sarebbe la Epson Expression Photo XP 8500. A livello fotografico le stampanti Epson hanno secondo me qualcosina in più le foto, magari hanno una griglia più grossolana, ma il risultato è sicuramente più d'impatto.
max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso