View Single Post
Old 17-01-2018, 14:38   #14053
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Intendo il loro software Kingston SSD Manager che scarichi sul loro sito...

Quello di Crucial invece è il Crucial Storage Executive...



Come ho scritto Nvme è solo marketing come tante altre cose, soprattutto se parliamo del nostro utilizzo...

Se ormai ti sei fissato prendilo, almeno sei contento di quello che hai comprato e non dovrai pentirtene in futuro

Personalmente preferirei tenermi uno slot libero Pci-E libero per altro, poi sono scelte...

Lo so che a parole è difficile capire determinate cose piuttosto che vedere tante sigle su di un prodotto, ma come ho detto per un bel po' di tempo ho avuto due PC che usavo contemporaneamente per giocare su piattaforma X99 e 1151, e prove ne ho fatto parecchie

Tralasciando i benchmark che servono solo per vedere il numerino più alto...
Capisco il tuo ragionamento, ma io ne faccio un altro con un occhio al futuro.
Mi spiego.
Difficilmente cambierò vga (a meno che quella attuale non si rompa), percui difficilmente avrò bisogno di uno slot PCIe 3.0 libero in futuro.
Al contrario è più probabile che tra 1/2 anni io possa cambiare scheda madre ed allora avrei già un ssd m.2 da inserire nello slot m.2 della futura scheda madre, lasciando libero lo slot PCIe 3.0 per una vga. Non saprei cosa fare dell'adattatore PCIe-M.2, ma sarebbe una perdita minima (costano anche 10-15€).
Se invece ora prendessi un ssd sata, poi mi ritroverei tra le mani un ssd sata già superato e nettamente più lento rispetto a ciò che per allora offrirà il mercato. Non è questione di benchmark o di numeretti: tra 1/2 anni dei sata probabilmente neppure si parlerà più.
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso