Discussione: Attività sospette
View Single Post
Old 02-07-2018, 17:17   #1
Dia
Member
 
L'Avatar di Dia
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Catania
Messaggi: 74
Attività sospette

Salve, è da qualche tempo che via email mi vengono segnalate attività sospette, o meglio, tentativi di accesso.
Prima è iniziato tutto con un account, che in realtà nemmeno ricordavo di aver fatto ma magari sarà stato tanto tempo fa e l'ho dimenticato. Non ricordo neanche più il nome ma era una piattaforma di videogiochi.
Ieri ho installato Steam e ho ripreso il mio vecchio account per scaricare un gioco gratuito. Dopo due ore mi trovo un tentativo di accesso dalla Malesia. Ho fatto la scansione con 4 antivirus (l'autocontrollo non fa per me ) e non mi è stato trovato nulla.
Oggi tranquilla vado a loggarmi nella mia email e trovo un tentativo di accesso a Mega. Ma cosa sta succedendo? Hanno preso di mira questa email in particolare oppure... boh? Non riesco davvero a capire, anche perché tutti gli account che vanno a toccare sono comunque cose che non uso o non usavo da tempo, vedi Steam, Mega e quell'altro account in un sito di videogiochi. Sapete dirmi cosa può essere successo e cosa dovrei fare?

Non sapevo se era la sezione giusta, in tal caso mi scuso ma non ho trovato un posto più adatto in cui postare questo topic.
Dia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso