View Single Post
Old 20-06-2018, 10:52   #3571
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30693
Quote:
Originariamente inviato da barbaro Guarda i messaggi
Scusate, ma quindi per la quick charge oltre la basetta serve anche un caricatore da muro diverso da quello standard?

Avete un link all'amazzone con caricatore e basetta testati che funzionano in quick charge per iphone X?

Grazie
Se ne è parlato parecchio tempo fa e di recente.

In primo luogo non si deve fare confusione tra la quick charge con il cavo ( quella che apple sbandiera ricaricare il 50% della batteria in 30 minuti circa ) per la quale ci vuole un caricatore minimo da 29w usb-c PD ( originale costa un botto, o compatibile ) e poi ( salvo rilascio di certificazioni mfi per accessori di terze parti di cui non sono a conoscenza ) solo ed esclusivamente il cavetto originale usb-c/lightning Apple. Io ho questo e ovviamente funziona.

Appunto non si deve fare confusione tra ricarica rapida col cavo e quella wireless. La ricarica rapida wireless allo stato attuale ricarica meno e meno velocemente di quella ( fatta correttamente ) col cavo, la ricarica massima è di 10w, ma iphone all'inizio per questa tipologia di ricarica permetteva solo la ricarica a 5w quindi a velocità normale, indipendentemente da capacità di ricarica wireless di caricatore - cavo e basetta.

Con un aggiornamento fw la capacità di ricarica wireless di iphone è stata aumentata a 7,50w ( sempre non il massimo permesso dall'interfaccia ) ma c'è l'incognita della perfetta compatibilità degli accessori, io per esempio ho un caricatore wireless fast charge da 10w, un cavetto microusb che ne regge pure di più e una basetta da 10w ma nonostante il fw aggiornato la ricarica che mostra è di colore blu ( ossia velocità normale ) mentre in quick charge il led dovrebbe essere rosso, e non è dato sapere però se la basetta accenda il led rosso solo quando è vicina ai 10w e comunque vada a 7,50w oppure se va in modalità compatibile a 5w comunque, siccome la ricarica veloce mi funziona perfettamente col cavo, ho evitato di spendere altri soldi in caricatori basette e cavi e me li son tenuti così.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso