View Single Post
Old 20-03-2009, 15:51   #10
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5566
Quote:
Originariamente inviato da carpo93 Guarda i messaggi
lo hai già provato?
se funzia lo faccio anche io
era l'unica cosa che mi frenava per passare da dice a ln2

Si,stamattina l'ho tenuto per 5 orette con dell'azoto dentro facendo qualche prova...il tizio dell'azoto liquido era non ci credeva neanche lui.

Quote:
Originariamente inviato da nidecker Guarda i messaggi
La plastica va bene ma le pareti del contenitore presumo debbano essere abbastanza spesse sia per l'isolamento termico sia perchè la pressione, all'interno di un dewar non perfettamente isolato ma influenzato dalla T° esterna, aumenta e rischia di fare booom ...
Più che altro non mi fiderei a fare un dewar in plastica

foto del tolotto in pvt (quando vuoi)

edit: il boccione dell'acqua, c'ho beccato! XDDD
Ho irrobustito la struttura,considera che tirando un pugno non si flette di niente.

Viste le piattaforme che uso,attualmente non ho problemi di coldbug,quindi l'azoto lo verso nel tolotto senza spillatore,ma per lo spillatore ci sto lavorando.

PS:una bottiglia di pet da 2 l resiste a 7 atmosfere...meglio di un copertone per auto.
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso