View Single Post
Old 04-07-2020, 19:16   #16981
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3856
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Alcuni amplificatori 2ch degli anni '90 tipo i sansui suonano in maniera differente rispetto a quelli più recenti...
Sono come delle auto d'epoca...sono ancora ricercati, riparati, coccolati e hanno valutazioni elevate per l'età.
Se piace quel suono difficilmente possono piacere i "moderni".

I multich invece purtroppo sono soggetti all'obsolescenza programmata...ogni due per tre e cambia la versione di hdmi, e salta fuori l'e-arc, e l'8k e c'è l'atmos i servizi in più etc.
Se compri oggi un sinto da 1200 euro tra tre, quattro anni se riesci a venderlo a 300/400 euro sei fortunato.
Si, ho notato però che mal si sposano con altoparlanti recenti, probabilmente già studiati per il digitale, ho sentito suonare delle Q Acoustics 3050i (cassa che mi piace moltissimo) con un integrato anni '80 (ti dico Pioneer ma non ne sono sicuro) e l'impressione è che suonassero peggio che con un 2400h (parlo di impressione personalissima). L'accoppiata L50-Sansui a me piaceva tantissimo, ma sono un ascoltatore della Domenica e di tecnica capisco come di meccanica quantistica.

Sui prezzi dell'usato molta gente ci prova, qualche tempo fa avevamo preso un po' di esempi su altri forum o subito, e avevi risparmi ridicoli euro rispetto al nuovo, o addirittura chiedevano più del nuovo in EU.
Diciamo che oggi un 3400h di inizio 2018 lo offri a 400 euro bene che vada, altrimenti lo tieni a vita, un 4400h stessa epoca non credo sia vendibile a più di 500 (in Germania il 4500h costa nuovo 950)
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso