Discussione: Medicina o fisica..
View Single Post
Old 03-07-2010, 21:42   #18
plut0ne
Member
 
L'Avatar di plut0ne
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Se fai medicina devi considerare che è una scelta di vita.
Il medico vive praticamente in ospedale
Dev'esser molto appagante ma serve motivazione, impegno, perseveranza... 11 anni di studio non sono pochi, tra l'altro poi continui bene o male a studiare. Considera anche che è un lavoro con responsabilità molto alta.

A mio avviso uno NON dovrebbe scegliere medicina solo per lo stipendio alto o la posizione sociale elevata, altrimenti poi si diventa dei cattivi medici, che si preoccupano di più della parcella rispetto alla salute del paziente. E di medici così ne ho visti tanti
quoto
che poi mica è detto che uno guadagna tanto a medicina
e poi SI STUDIA SEMPRE...ma SEMPRE...tutta la vita..e NON PUOI NON STUDIARE sennò fai danni e basta...e ciao ciao..

tipo vedo gente di 50 anni che deve studiare constantemente per lavorare al meglio...pensa ai chirughi anziani che hanno dovuto imparare tecniche sempre piu nuove ecc..


fisica è molto bella..il ragazzo di mia sorella è fisico teorico...certo non naviga nell'oro ma ha una passione infinita..lui per rilassarsi non è che si legge un libro, va in giro o vede la tv..si legge un trattato di fisica!!!
e cmq lui lavora..è indipendente ed è giovane


insomma dipende da tanti fattori...ci sono medici che a 40 anni non possono comprarsi la macchina nuova (ne conosco) e medici che fatturano milioni l'anno....ci sono fisici nei bunker delle uni a 800 euro al mese...come fisici a capo di CERN e roba varia che beh....

scegli quello che ti piace.....non puoi condannare una vita di lavoro al denaro..
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso