View Single Post
Old 14-10-2020, 16:03   #1
Iose
Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 61
LINUX MINT SI PIANTA E NON SI INSTALLA

Buon giorno, vorrei installare linux mint 19 o 19.03 in dual boot con windows, seguito consigli web per quanto riguarda il bios UEFI ecc ecc., in live funziona benissimo per tante ore ma quando cerco di installarlo, l'installazione dura circa 35 secondi e poi mi blocca la macchina e devo spegnerla di brutto.
Possiedo un Acer Aspire 315-23 con AMD Ryzen 5, 8 gb ram e ssd da 512.
I messaggi che appaiono sono:"5.973952 AMD-Vi. Unable toi write to IOMMU perf counter" 6.136679 Couldn't get size:0x000000e 7.205083 drm.CONSTRUT AMDGPU ERROR construct: invalid commector Obj ect ID from adapter Sercice fot connector index:2
TYPE 0 EXPECTED 3
e in alto a destra appare la scritta: Cinnamon is currently running without video hardware acceleration and, as a result you may observe much higher than normal CPU usage. There could be a problem with your driver or some other issue. For tyhe best experience, it is reccommended that you only use the this mode for troublechootimng pourpose. Secondo Voi che significa? che posso fare? Potrebbe essere una incompatib9ilitaà con qualche driver o di grafica o di scrittura sull'HD?
Ringrazio sin d'ora se qualche anima buona potesse aiutarmi.

Ultima modifica di Iose : 14-10-2020 alle 16:12.
Iose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso