View Single Post
Old 09-08-2018, 08:21   #84887
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Cittā: Siena
Messaggi: 14723
Finalmente, dopo un anno e 10 mesi che non toccavo l'impianto a liquido (neanche soffiato con il compressore), ieri ho "perso" 8 ore a smontare il tutto a pulirlo e sostituire l'acqua ultrapura della ybris con il liquido trasparente EK-CryoFuel Clear e tubi EK-DuraClear

In ordine ho: smontato il radiatore, messo nel box doccia e rinempito di aceto di vino per mezz'ora, smontato il WB e pulito tutto al suo interno, smontata e pulita la vaschetta, controllato i raccordi.

Sinceramente, tranne un pochino di sporco appena visibile sulle guarnizioni della vaschetta, mi sembrava tutto praticamente pulito Il radiatore, per quanto ho potuto vedere sbirciando dentro dai fori, non presentava alcuna ossidazione o problematiche varie, sembrava appena uscito dalla scatola. Il wb tranne un pochino di sporco nella guarnizioni idem.

In sintesi dopo quasi 2 anni l'impianto non aveva praticamente bisogno di essere pulito.


Unica cosa che vi chiedo: sbadatamente ho messo come pasta termica i resti di una Gelid che avevo da due anni (anche se sigillata abbastanza bene). Invece avevo anche una pasta termica Grizzly di meno di 6 mesi che avevo usato sulla 1080Ti ma che non ricordavo di avere!

Le temperature in full, a paritā di temperatura ambiente, sono identiche a prima della pulizia dell'impianto, feci un test apposta per il confronto prima di smontare il tutto.

Che dite conviene comunque cambiare la pasta termica che ho messo con la Grizzly?
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso