View Single Post
Old 21-12-2008, 18:01   #1
Gallomail
 
Messaggi: n/a
[Risolto] blocco tomtom dopo aggiornamento

Scrivo questo messaggio per quelli che come me hanno avuto il tomtom bloccato dopo l'aggiornamento di un nuovo firmware, nello specifico del 8.300 su un tomtom go 630.
Quelli sotto sono post presi da altri forum:

Quote:
ho installato tom tom home, e gli aggiornamenti. Fatto cio, non va più... Si ferma su una schermata con l'icona del navigatore con sotto un piccolo hard disk, e lampeggia un grosso cerchio rosso con una x bianca dentro
Quote:
All'accensione il suo TOMTOM motrava solamente un pallino rosso con una croce bianca in basso a destra e non ne voleva sapere di funzionare. Non avendo mai utilizzato questo tipo di dispositivo mi sono dovuto ingegnare un pochino ma alla fine ho trovato la soluzione che riporto per chiunque si trovi nelle stesse condizioni del nostro "eroe"...

I passi operativi che ho portato avanti sono i seguenti:

1. Ho installato TomTom HOME che è possibile scaricare dalla home page del produttore all'indirizzo: tomtom.com/home

2. Eseguito il reset del dispositivo. La procedura va effettuata con il TOMTOM spento e tenendo premuto il tasto "RESET" per almeno 15 secondi.

3. Ho connesso il TomTom al computer utilizzando il cavo USB e l'ho accesso attraverso il pulsante ON/OFF (tenere premuto per circa 5 secondi)

4. Ignorando TomTom Home, il vostro TomTom vi verrà riconosciuto come una normale chiavetta USB e quindi lo troverete all'interno di Risorse del Computer come disco removibile

5. Ho fatto una copia di backup di tutto il contenuto e successivamente ho eliminato tutti i file presenti nella directory radice (in sostanza ho eliminato tutti i file che non erano cartelle)

6. Ho avviato TomTom Home e ho selezionato la voce "Controlla Aggiornamenti". A questo punto dovrebbe partire l'installazione dell'ultima versione del sistema operativo del vostro TOMTOM e tutto dovrebbe tornare a funzionare.

7. Al termine dell'installazione ho rimosso il TOMTOM e lo spento. Al successivo riavvio del dispositivo come per magia tutto è tornato a funzionare alla grande!
ciao ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso