View Single Post
Old 22-01-2018, 14:13   #23595
SpongeJohn
Senior Member
 
L'Avatar di SpongeJohn
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1388
Quote:
Originariamente inviato da Restless Dreams Guarda i messaggi
Grazie ora mi è tutto più chiaro, quindi lo stock 3,7 è un pratica il massim su un solo core, che poi è il solito massimo a 4 ghz sul 1800 x.
Quindi prendere il 1800x alla fine ha poco senso perché il 1700 sale quasi uguale facendo oc.
Speriamo davvero molto nel 2700 che potrebbe abbattere tranquillamente i 4 ghz ma io ipotizzo anche un 4,2...
Beh non tutti fanno overclock, anche se il 1800x lo vendono senza dissipatore (ma molti dissipatori "vecchi" sono adattabili grazie a delle staffe che forniscono i vari produttori). Quindi un suo perchè il 1800x (o il 1600x come nel mio caso) può avercelo.

Sulle nuove cpu fino ad ora si è visto poco riguardo alle frequenze, ma in molti ipotizzano una frequenza "base/turbo" più alta di 300mhz + o -. In quel caso la differenza con le versioni X potrebbe essere più marcata (visto che un ipotetico 2800X arriverebbe a lavorare stabilmente a 4ghz più il turbo supplementare mentre un 2700 a 3.5 base e fino a 4 col turbo), vediamo come si comporteranno anche grazie al nuovo precision boost. In ogni caso mancano pochi mesi alla presentazione ufficiale.
__________________
I'm gonna do a thing...
SpongeJohn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso