View Single Post
Old 31-10-2016, 13:52   #80201
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
A proposito di prese primarie e derivate. Oggi con la mia attuale connessione ADSL2+ (in attesa dell'attivazione VDSL2 la settimana prossima) ho provato a vedere se cambia qualcosa connettendo il modem/router alla presa primaria rispetto a quella secondaria della mia abitazione nel piano superiore dove solitamente si trova.

Risultato: non cambia assolutamente nulla, né come valori portante né come attenuazione (ma dal FritzBox non vengono visualizzati i valori decimali per quest'ultima).

Potrei aspettarmi gli stessi risultati con il VDSL2? Sarebbe estremamente scomodo per me usare il modem/router sulla presa primaria.
Assolutamente no. Non puoi aspettarti gli stessi risultati: altre bande (a frequenze molto più alte in VDSL), tutti altri risultati. Per sapere come agire per evitare problemi sull'impianto interno quando sarai in VDSL, cerca nel forum come e dove fare il "sezionamento".
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso