View Single Post
Old 11-02-2019, 13:05   #16918
nemonet
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da wenny Guarda i messaggi
mi dispiace tu non capisca o non vuoi capire, mi sembra di essere stato abbastanza chiaro, la mia opinione è sempre personale ma ABUSIVAMENTE su dati di fatto non lo dico io, parlano i fatti!!
Il discorso espertoni a cui ti riferisci è limitato ai costi che con finanziamenti vengono "in parte" risolti, per il resto se sei abbastanza informato informati meglio, fttc è stata scartata come possibilità adeguata in ITALIA da loro stessi! non è mia opinione ma è loro consultazione mettitelo in testa.

infatti all'estero vanno come da noi le connessioni, gia! siamo solo indietro di almeno 10 anni, se non si mette mano al rame risolvendo i problemi è colpa mia?

ps. il case sparse (FWA) progetti alla mano erano in pratica cascine isolate fuori da centri abitati (si capisce meglio?), guardati i progetti?


ci manca, chi gli sputa sopra, ripeto avevo 1m fino a 3 anni fa, poi feci fwa 8m ping 8ms, ora ho fwa 100m (reali) ping 4-8ms, con questo non sto a consigliarti di fare come me, anzi informati bene pro e contro fwa, meglio un cavo certo ma alla fibra in rame ho preferito la fibra senza fili per miei principi e scopi. Qui in zona siamo coperti da quasi 2 anni da fttc 100m e lasciamo perdere come va, uso varie utenze non me lo sogno, pagando anche più del doppio. Se nessuno avrebbe messo fttc avrei avuto possibilità maggiori di un futuro intervento, ora è rimandato al 2020 secondo trimestre e ora che arriva magari salta pure, questo grazie alla fttc ma almeno io non mi son reso partecipe a questo abusivismo!

ps. potessi ti donerei almeno un paio di mega e non lo dico per scherzo, la realtà è che serve una tua utenza/infrastruttura


😀 Grazie del pensiero!

Per l’fwa ho avuto pessime esperienze quando qui ancora non c’era nemmeno l’adsl. Credo che questo tipo di connessioni siano un po’ un terno al lotto ma magari ultimamente le cose sono migliorate e poi mi sta anche un po’ sulle scatole dover montare un’altra volta un’antenna.
Comunque se sapessi con certezza che non mi arriverebbe niente di meglio dell’adsl ancora per anni, allora, probabilmente la valuterei sul serio questa opzione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Area grigia di nome. Area bianca di fatto. ADSL 5,5-6/1 Mb, latenza 35-45ms
nemonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso