View Single Post
Old 27-07-2021, 21:25   #5
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23509
Quote:
Originariamente inviato da lemming Guarda i messaggi
Da quando i miei hanno bruciato un paio di televisori (o fusibili) negli anni '90, ogni volta che arriva un temporare stacco tutto e scollego anche antenna tv eil cavo telefonico dell'adsl. Negli anni ho salvato diverse volte PC, televisori e altro.
E' una seccatura dover fare a meno del PC o TV per magari 2-3 ore al giorno quando piove e tuona ma ti fa risparmiare un sacco in una decina di anni.
Ora se hai lo smartphone puoi tranquillmente vederti un video sul tablet o sul cell nel frattempo.
da vittima di un fulmine anni fa non posso che confermare che opero allo stesso identico modo da allora

a me toccò router + notebook ma negli altri appartamenti andò peggio con muri bruciati in corrispondenza dei cavi, televisori-frigo-lavatrici-ecc kaputt fino al vicino a cui si formò un arco voltaico in casa che scaricò sulla caldaia a gas

per fortuna che lui non era in casa e che il gas non si incendiò



ah, va da se che concordo anche con quanto esposto da Perseverance

non riuscii mai a sistemare la mobo del notebook, ne tanto meno il router, per quanto impegno e tempo ci misi

non perderci tempo, quel che è bruciato (in toto o in parte) archivialo e sostituiscilo

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso