View Single Post
Old 12-11-2018, 16:47   #23002
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4698
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
ho un 215j che per le mie esigenze va'(per adesso..) piu' che bene con un solo HD all' interno.

ciao ragazzi,cerchero' di spiegare la mia esigenza



periodicamente, faccio backup dell'HD del Nas su altri 2 HD esterni .

vorrei quindi un programma molto semplice(magari in italiano ancora meglio) che mi dia la possibilita' di aggiornare le cartelle presenti sull'Hd del Nas con quelle presenti sugli altri 2 HD esterni.

cerco di fare un esempio:

sul nas, ho la cartella "foto",all'interno della quale ci sono le sottocartelle divise per anni(2012,2013,etc.etc)

nella cartella 2018, sono stati aggiunti nuovi files(in questo anno, cioe' ho aggiunto delle foto scattate appunto nel 2018)

esiste un programma che , inserendo l'hd esterno dedicato al backup,mi confronti e aggiorni con i nuovi files le varie cartelle?

aggiungo anche che ho"tentato" di usare freefilesync, ma ,sicuramente per miei limiti, ho trovato un po' troppo macchinoso il programma. : non riesco a districarmi tra le opzioni"specchio,e varie..vorrei qualcosa, sempre se esiste, di molto piu' semplice, o magari sapere voi come fate se avete la stessa necessita'

grazie in anticipo


Se il disco lo scolleghi una volta terminato il backup, secondo me ti può essere utile utilizzare hyperbackup, che è un app che puoi scaricare direttamente dal centro pacchetti synology
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso