View Single Post
Old 17-02-2010, 16:46   #9
Shida
Senior Member
 
L'Avatar di Shida
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 1907
Sugo @Shida v1.0

Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
Bè che dire vi sto scrivendo dal mio nuovo mini desktop



Impressioni positive anche se il montaggio nn è stato semplice, infatti l'ho ripetuto per due volte cambiando disposizione, sistemando meglio cavi. Sono soddifatto anche se c'è parecchio da sistemare ancora. Manca un ssd (ora sto col vecchio da 3.5) e il dvd che arriva si spera a breve.

Molto silenzioso, il sugo e l'alimentatore sono soldi ben spesi. Il case è veramente studiato bene e l'aliementatore è di qualità e molto slinzioso. Ma questo si sapeva. Ho eliminato tutti gli ccessori interni del sugo che trovo inutili per ora. Anche quello che sostiene l'ali secondo me è spazio sprecato visto che pesa pochissimo e si regge bene con le viti posteriori.

La mobo mi sembra buona per ora, non ho smanettato molto ancora, ho cambiato solo qualche voce nel bios. Bios che ancora devo capire che versione ho e se ce ne sono di piu recenti. Il bios è abbastanza vasto e questo è un bene, la parte riservata ia voltaggi nn è enorme ma qualcosa si puo fare. Non ho capito le regolazioni delle ventole che sembrano nn funzionare. Nel complesso la mobo anch'essa è ben studiata e di buona qualità. Unica pecca si vedrà dopo nelle foto ci sono dei chip nel backplane che nn facilitano il montaggio del dissi. Forse per colpa dell'adattatore dell'H50.

L'H50 mi ha fatto dannare nel montaggio ma sembra funzionare molto bene. Ho lasciato la pasta termica preapplicata perche nn avevo voglia di toglierla in quel momento l'ho anche scollato una volta e rimesso quindi nn dovrebbe essere un capolavoro di dissipazione e invece le temperature sono basse, complice l'e5200 che scalda poco. Per ora tengo tutto cosi poi se faccio un po di oc e vedo che si sale un po troppo rismonto e rifaccio le cose fatte bene con nuova pasta. Per quanto riguarda la ventola dell'H50 è parecchio rumorosa in full e nn sono riuscito a regolarla ne col bios ne con software quindi ho messo quella del sugo al posto e l'ho regolata col fanmate zalman. Rumore 0 passando da 900rpm a 450 cambia pochissimo ma cmq le temp rimangono invariate anche confrontandole con la ventola dell'h50 che stava a 1600rpm, penso che l'e5200 potrebbe stare pure senza ventola col radiatore. Non ho fatto prove in full le farò questi giorni.

Il resto della confi è riciclato. C'è un e5200, 2gb di ram corsair 800mhz cas4, 4670 con l'accelero s1e un hdd da 3.5 che tengo fuori dal case che sostituirò a breve con un ssd.



Passiamo alle foto:








Qui sotto vedete il problema del backplane dell'h50 che sta sopra alcuni chip.

Qua si vede come il braccio del backplane forza un po sul chip anche se ho toccato nn forza troppo infatti col dito risucivo ad alzarlo ulteriormente quindi nn dovrebbe far danni. Menomale che sono di plastica.

Ho pensato ad altre soluzioni ma l'unica sarebbe di mettere degli spessoramenti dove stanno le viti in modo che il la plastica nn tocchi i chip.

Vedremo.



Sugo @Shida v2.0

Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi

Bene dopo parecchio studio, progetti, e lavoro posso finalmente presentare la versione finale del mio nuovo mIFF.

Sulla base di un Sugo SG05 moddato da me ho realizzato il mio nuovo sistemino. Il lavoro non è del tutto finito ma il piu è fatto e mi sembra arrivato il momento di svelarvelo.



Cominciamo con i componenti utilizzati:

  • Silverstone SG05B
  • Enermax Pro82+ 525w
  • Gigabyte H55N-USB3
  • Intel i5 750
  • Ocz ddr3 2x2gb pc10600 cl7
  • Corsair H50
  • Ati HD5670
  • Arctic Accelero S1 rev2







Tutto questo sono riuscito a farlo entrare nel sughetto e non è stato semplice però la mia idea iniziale l'ho portata a termine con successo!

La sfida piu grande è stata quella di avere una confi da pc di formato m-atx o atx in un formato mini-itx. Avere la possibilità di montare un alimentatore atx e una scheda video di fascia lata come una ATI 5870 in un case di dimensioni abbastanza ridotte come il sugo.



Alcuni dettagli sui lavori fatti:






Vai con la gallery!







A breve ulteriori aggiornamenti!


Enjoy


Sugo @Shida v2.1

Quote:
Originariamente inviato da Shida;

Ulteriore step di modding con alcuni cambiamenti. Versione attualmente in uso.



Componenti utilizzati:

  • Silverstone SG05B
  • Enermax Pro82+ 525w
  • Gigabyte H55N-USB3
  • Intel i3 530
  • Gskill Eco ddr3 2x2gb pc12800 cl7
  • Corsair H50
  • Ati HD5670
  • Arctic Accelero S1 rev2
  • Samsung SN-S083
  • Scythe Kaze Jyu Slim 100x100x12mm


Foto aggiornamenti:



Ultima modifica di Shida : 09-10-2011 alle 05:29.
Shida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso