View Single Post
Old 28-02-2010, 20:05   #172
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Ciao Lugio81
Io ne ho passate parecchie , come potete leggere nei post vecchi.
Avevo preso una Line6 pod studio UX2 e all'inizio usavo POD FARM , poi ho finito con l'usare un multieffetto Digitech GSP-1101 per qualità di suoni e praticità.
Comunque puoi provare ad usare POD FARM per farti una idea delle simulazioni software e anche ABleton come già ti hanno detto, ma se posso io ti consilierei di valutare dopo un po' altre cose senza esagerare ad es Magix Samplitude Music Studio 16sui 100€ per me per cominciare è valido , poi a salire c'è tempo.
Per il collegamento hardware non ho ben capito che problemi hai.
Chitarra all'input chitarra del GX, poi col cavo USB sei già dentro al PC usando il GX come scheda audio, quindi che cosa centra l'impianto home cinema ? per il monitor delle registrazioni ? per ascoltare o che cosa ? Stai bene attento che le casse e gli altoparlanto dei comuni diffusori da impianto stereo
non sono adatte per amplificare gli strumenti musicali e potrebbero rompersi e quindi almeno tieni il volume basso quando suoni .
Potrai poi sfruttare il collegamento con l'impianto attraverso il line out per ascoltare la registrazione o i mix, ma per ascoltare in diretta mentre suoni o cambi monitor oppure usi una buona cuffia che non sarà il max ma tanti la usano me compreso.
Ciao
Guido
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso