View Single Post
Old 11-12-2010, 14:24   #1
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3401
Acquisto prima reflex... EOS 550D?

Salve a tutti!

Venendo da una Canon PowerShot SX20 IS, ora mi sono deciso di passare ad una reflex e coltivare così meglio la mia passione per la fotografia... (non disdegno neanche la ripresa video )

Girando un pò in giro e leggendo tante recensioni sono capitato sulla EOS 550D + il classico 18-55mm che potrei portarmi a casa per 670 euro circa... Sono anche interessato alla sua alta risoluzione in quanto spesso mi dedico al foto ritocco anche per "lavoro" o mio diletto personale!
Considerate che per quanto riguarda gli obbiettivi, ho 3 amici con altre Canon EOS (serie 400 e 450) e diversi obbiettivi che non farei molta fatica a farmi prestare per delle "sessioni fotografiche"

Quello che mi preme è non avere tanta aberrazione cromatica come ho sulla SX 20IS, avere una risoluzione di foto maggiore e potermi divertire con le profondità di campo e macro...

Voi cosa mi consigliate? E' una macchina valida per quei soldi secondo voi?
Qualcuno l'ha provata? Come ci si è trovato?

Il mio budget non può superare i 700 euro e vorrei che la mia scelta fosse il più longeva possibile!

Vi ringrazio per l'aiuto
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso