View Single Post
Old 25-04-2018, 17:27   #149
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
@ tallines
Come fai riferimento a: criteri di sicurezza, schermo con sempre più pollici, app o programmi ecc ,appunto, al di là dell'uso prettamente in sé, c'è una differenza netta tra i due.
Hai voglia se c'è una differenza e secondo me è abissale a favore dei Dispositivi Fissi, Desktop e Notebook, detto anche Laptop
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Che poi ai più sfugge o non sorge come quesito, ciò non vuol dire che non esista. Nel mio campo di utilizzo non si può avere un PC e scartare uno smarthpone e viceversa; entrambi, sta all'utente più smaliziato scegliere a quale dispositivo rivolgersi
Lo smartphone io lo uso per lo più per fare e ricevere telefonate, qualche sms.....andare on line, non molto..........

On line vado con il Dispositivo Fisso, vuoi mettere

Dato che io non vado molto on line con lo smartphone, x tempo fa ho chiesto a delle persone che smanettano dalla mattina alla sera con sto benedetto smartphone....se si trovavano bene o meno............

Ed è uscito quello che ho sempre pensato, a proposito della differenza abissale tra andare on line con un Dispostivo Fisso o con uno Mobile:

- carica molto prima le pagine un Dispositivo Fisso, o Desktop o Portatile

- gira le pagine molto prima un Dispositivo Fisso, o Desktop o Portatile

- lo stesso per fare ricerche e tutto quello che si fa on line ......

Se devi postare per esempio delle immagini o visualizzare delle immagini, non c'è neanche storia.........si sa chi vince

E poi, ovviamente lo schermo, la visualizzazione è molto meglio se è una visualizzazione più larga, quindi con lo schermo di un portatile o di un pc desktop .

E in effetti tutte queste persone con cui ho parlato, hanno evidenziato tutte queste cose, tra cui lo schermo, che per vedere un pò meglio, devi con le dita ingrandire la pagina, se la ingrandisci troppo, la devi ridimensionare............

Lo smartphone di suo, ha che è trasportabile, si mette in tasca, stai un attimo, è comodissimo, ma per l' uso.......io sono per i Dispositivi Fissi

Poi c'è il discorso Sicurezza, che non è mica niente ehhhhh...........

E' chiaro che poi un utente usa il Dispositivo con cui si trova meglio, ma tra i 2 Dispositivi, Fisso o Mobile c'è una differenza non da poco .

Ultima modifica di tallines : 25-04-2018 alle 17:33.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso