Discussione: [VDSL] Planetel FTTC
View Single Post
Old 15-10-2017, 02:40   #22
DivinoZeus
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 4
Salve ragazzi, recentemente mi e' capitato di visitare il sito di planetel e se qualcuno ferrato in materia potesse aiutarmi gliene sarei molto grato! parto col descrivere la mia situazione: ADSL casalinga attivata nel 2001 con telecom quando ancora non esisteva l'offerta commerciale alice (allora si chiamava BroadBandBox se non ricordo male), ed e' sempre andata da schifo. Ho cambiato praticamente tutti gli operatori, ma la solfa e' stata sempre quella (anche con wind in ull). ora da qualche tempo sono tornato in tim con una semplice 7 mega, ma nel momento in cui scrivo "viaggia" a 2 scarsi con continue rimodulazioni della portante. Ho 27.3 dB di attenuazione della linea e 17 dB di SNR, segnalato piu' volte a tim, mi e' stato risposto che il guasto sarebbe stato riparato in tot giorni, ma alla data fissata il problema persisteva e ricontattati non mi hanno saputo dare un'altra data, quindi leggasi tra le righe "gentile cliente arrangiati"... vivo a rovigo (la citta' meno storica d'italia ) e probabilmente non e' un centro importante per fare investimenti, quindi vabbe'... questa e' la scheda tecnica di planetel:

FTTCAB-VDSL da Cabinet WHS
Fibra attiva dal 13/03/2017
Dist. utente dal cabinet: 224m
Dist. cabinet da centrale: 782m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 78.8/24.53

Dicono di garantire un 20% di banda, quindi 20 mega sicuri o solita fuffa commercialpubblicitaria?

Mi viene offerta una 100/20, quindi su rete tim o sbaglio? Ringrazio chiunque avesse voglia di aiutare un povero cristo esasperato da sti operatori di m.... che nel nostro paese rappresentano una vera e propria lobby potentissima... un saluto!

PS: mi sono accorto solo ora che nella scheda di planetel c'e' l'acronimo whs... e' veramente su rete tim! non c'e' proprio speranza allora...

Secondo edit: sul sito di tim se volessi fare l'upgrade fibra con loro mi offrirebbero una connessione fino a 200 mega. pero' se ho problemi con adsl tradizionale, ne avro' anche con la fttc, o no? scusate ma sono molto niubbo in materia di reti...

Ultima modifica di DivinoZeus : 15-10-2017 alle 03:35. Motivo: Informazioni aggiuntive
DivinoZeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso