View Single Post
Old 16-04-2020, 18:01   #22
bones65
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 23
Non so se ancora è attiva la discussione, visto la data dei messaggi precedenti, ma ci provo. Dunque io ho un vecchio pc HP, con Processore Intel Pentium 4, 3.20 GHz e 1 GB di RAM su cui è installato Windows XP che comunque fa fatica, non appena ci aggiungo qualcosa. Pertanto volevo cambiare il SO e girovagando per la rete ho trovato Puppy Linux Wary 5.5, installabile da USB. Ho scaricato il file ISO e dopo aver formattato la chiavetta con Rufus-usb (l'unico programma che mi funziona con XP), l'ho avviato. I problemi sono 3:
1) Non so come fare per salvare i dati di avvio sull'USB, xchè non vorrei caricarlo sull'hard disk, per vedere se funziona. Credo di dover fare una sorta di partizione della chiavetta, ma non so come fare;
2)Puppy è in versione inglese, e molte cose non le capisco, a causa del mio pessimo (ahimè ) inglese, ma non so come fare per installare l'italiano;
3)Non riesco a collegarlo ad Internet, poichè ho una rete a fibra wifi, che con XP funzionava. Il collegamento wifi è dato con una pennetta USB SITECOM 150N WIRELESS USB ADAPTER WL-349V3. Penso che non venga riconosciuta da Puppy xchè non vedo neanche la mia rete e, quando funziona, di solito lampeggia, mentre con puppy è spenta.
Non so se sono stata chiara, ma se qualcuno mi può aiutare e gli servono altre delucidazioni, me le può chiedere.
Grazie a tutti
bones65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso