View Single Post
Old 16-03-2018, 12:55   #36507
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3365
Quote:
Originariamente inviato da voyager 74656 Guarda i messaggi
siamo in 3 miopi
allora anche io ora ho un 22" FHD, ma i caratteri li ho sempre lasciati al 100%.
da quanto ho capito tu sotto i 27" sconsigli di passare al QHD giusto?
No, sopra i 27". E per noi miopi solamente dopo aver visto di persona il monitor alla distanza di visione abituale, perché quello che va bene per me potrebbe non andare bene per te.

Quote:
Originariamente inviato da voyager 74656 Guarda i messaggi
non ho ben capito le proporzioni con i ppi che fai, però come confronto ho il portatile vecchiotto di mio fratello, un dell studio xps 1640 con uno schermo da 16" FHD che è uno spettacolo, all'epoca appena comprato mi sembrava esagerato il FHD per in un 16" ma in poco ci ho fatto l'abitudine per questo il monitor consigliatomi prima della dell 25" QHD mi stuzzicava.
I ppi rappresentano la densità dei pixel e a parità di risoluzione, un ppi più basso comporta caratteri e oggetti più grandi, generalmente con una definizione inferiore.

Risoluzione più alta con polliciaggio inferiore comporta una migliore definizione dell'immagine a scapito della sua grandezza a video.

In pratica un FHD da 16" avrà un ppi 137.68 con definizione molto alta e caratteri piuttosto piccoli. Si avranno immagini molto belle, ma è probabile che i caratteri risultino di difficile lettura senza zoom per molti, in base al proprio grado di miopia, ovviamente. E all'uso di lenti, che non tutti i miopi portano.

Insomma, la coperta è sempre corta se si vuole alta definizione dell'immagine e perfetta leggibilità dei caratteri.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso