View Single Post
Old 18-07-2017, 13:49   #47
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi

Dai post sembra che ne serva uno ogni stanza o ogni due stanze... Diciamo che dipende dalla costruzione degli edifici! Se avete i muri in cemento sì; se li avete come me in mattoni con isolamento non schermante con un AP coprite 100mq...
Con i 3 AP scritti sopra riesco infatti a coprire 2 piani più garage. (Tutti installati a soffitto).

Sottolineo l'utilità delle analisi possibili dal software per individuare interferenze ed installare gli AP nel modo migliore possibile!

@vanel86 Io non ho problemi a tracciare... Ma ho preferito gli AP a soffitto! Gli in-wall li ho scartati subito... Li terrei in considerazione solo dove ho già un impianto fatto con porte in ogni stanza e non si volesse vedere un AP esterno...
Nel post sugli AP infatti menziono che gli IW vanno messi uno a stanza, non su tutti gli altri, li e' fortemente variabile e bisogna andare con calma facendo rf planning/survey

Gli IW nascono per uso ufficio/albergo dove hai da coprire una stanza con un segnale decente piuttosto che ampie superfici fornendo anche due porte secondarie. Il problema che risolvono e' uno di densita' per ap, la peggior rogna per un albergo o zona congressi. Ciascun ap riesce a servire un numero finito di utenti, spalmando il numero utenti su un numero maggiore di ap si rende la rete più reattiva, altrimenti avresti zone di "melma" dove gli utenti non si muovono(se volessi usare gli ap da soffitto in quei casi dovresti attivare ap ac-hd che costano una fucilata).
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso