View Single Post
Old 31-03-2016, 14:14   #33
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8684
Grazie assassino di aragoste. Chill-Out non ho capito ora cosa dovrei fare, l'analisi grammaticale o quella logica del mio messaggio?

Vedo veramente difficile criptare un intero HDD, incluso l'OS, dall'OS stesso
Petya non cripta né i dati né l'OS ma solo e soltanto l'MFT, quest'ultimo dato non di poco conto non presente nell'articolo che citava solo l'infezione dell'MBR ed affermava giustamente che i dati non venissero criptati. Confermo quanto detto.

Classificabile come ransomware solo perché chiede un riscatto ma alla fine i dati sono sempre accessibili
Con l'informazione mancate dell'MFT e solo quella dell'MBR ora come ora sostituirei "accessibili" con "recuperabili"

Forse basta solo ripristinare l'MBR o un software che rimuove i bootkit, sono solo ipotesi.
"Forse...sono solo ipotesi" ed erano solo ipotesi, infondate, che si poggiavano sulle informazioni di una settimana fa. Il ripristino dell'MBR non permette l'accesso ai file perché viene criptata l'MFT, ripeto dato non presente alla stesura dell'articolo e mio post, fine.

gianluca.f,
Software che monitorano le directory ne esistono, non sono affatto invadenti dal punto di vista prestazionale ed io stesso ne ho fatto uno quindi so di che parlo. Un esempio di programma che puoi provare è FolderChangesView così te ne rendi conto.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.

Ultima modifica di x_Master_x : 31-03-2016 alle 14:22.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso