Discussione: D40
View Single Post
Old 19-11-2006, 11:38   #45
Mietzsche
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: BO
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da teod
Tanto verrà spacciata dai negozi di fotografia come il meglio esistente perché si chiama Nikon e in Italia come al solito Nital tenterà di rapinare qualcosa in più rispetto ai prezzi indicati da Nikon, fornendo un utilissimo e irreperibile libretto di istruzioni (o risparmieranno anche su quello?) addirittura in italiano!
Non mi piace sta D40, mentre mi piacciono parecchio D50, 350D e 400D, a mio avviso hanno un rapporto qualità/prezzo superiore.
Personalmente non potrei fare a meno di obiettivi luminosi e di autofocus (sono astigmatico, anche con lenti a contatto sulla 20D ci azzecco una volta su 3 a mano... l'unico che mi semplifica la vita è il 200 f2.8).
Se si considera poi l'evoluzione tecnologica costante la D40 dovrebbe costare ancora meno dato che utilizzerà l'elettronica della D50, che a sua volta è stata ereditata dalla D70 (risale a 3 anni fa), senza pezzi "costosi" come il motore AF e il modulo di messa a fuoco a 5 punti (sofisticatissimo... quanto poco utile). Mi spiace, ma preferisco la politica commerciale Canon che ogni volta che presenta un modello lo presenta migliore del precedente a prezzo comunque inferiore.
Ciao
Condivido il discorso sul qualità/prezzo ma l'unico motivo per cui ancora non ho una reflex digitale è che il prezzo del modello entry è ancora troppo alto. La politica Canon è quella di fare un modello superiore ed introdurlo allo stesso prezzo di introduzione del precedente, mentre il vecchio va fuori produzione: con questo discorso la 300d non si è mai trovata a meno di 600€ (kit), così come la 350 e quando sarà la 400. Quindi ben vega tirar via robe che possono non essere utili a chi vuole spendere meno e godere comunque della qualità dei sensori di queste reflex, irragiungibili da un qualsiasi sersore più piccolo.
__________________
| X2 3800@2500Mhz | ASUS A8R-MVP | CNPS7000-Alcu | 2 HD160HJ 160 Gb RAID0 | DVD-RW Pio109 | DVD Liteon HD166S |
| X1800XT 256Mb@ATT 702-842 Daily & AcceleroX2 | ViewSonic VX2025WM 20.1" Wide | Powered by TAGAN TG480-U15|
Mietzsche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso