View Single Post
Old 14-03-2012, 21:33   #4
overhead
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Non hai specificato il budget e se ti serve un formato wide oppure 4:3 però, cercherò per intuizione di darti il consiglio giusto. un videoproiettore (Vpr) di tipo business/presentazioni/dati/didattica ecc. in...sala, deve anzitutto essere facilmente posizionabile, avere una luminosità elevata per vedere le immagini anche con una discreta luce ambientale (cioè non al buio) e magari incorporare anche l'audio (che spesso i Vpr non hanno ed in tal caso lo si deve prelevare dal portatile con collegamento a degli altoparlanti). E poi che costi il giusto. Con queste premesse, mi sento di consigliarti questo ottimo prodotto che puoi trovare in e-shop a circa 500 eurozzi:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_vid...on_eb-w12.aspx

A fine post ti metto il link alle informazioni dettagliate dal sito Epson che dimostrano l'estrema completezza e versatilità di questo apparecchio; in particolare:
a) Il posizionamento è facilissimo grazie al cursore di correzione dell'immagine.
b) Con un cavo solo da portatile a Vpr in usb-3-in1, puoi avere video/audio e possibilità di spostamento immagine su/giù.; se usi un lettore per i dvd, il collegamento sarà hdmi-hdmi. Se vuoi guardare lo schermo con il pc spento puoi usare una chiavetta usb. Il Vpr ha l'audio incorporato.
c) La risoluzione è wide tipicamente per computer 16:10 1280x800. Il peso è poco più di 2 kg e quindi facilmente spostabile/trasportabile.
d) Tecnologicamente è un 3Lcd e quindi la qualità dei dati-grafici-immagini, sarà ottima.
e) Se decidi di fare uno schermo da 60 pollici, potrai vederlo da meno di 2 metri.
Ecco qui la descrizione dal sito Epson...leggi anche le specifiche:

http://www.epson.it/Videoproiettori/Epson-EB-W12

Ciao
ciao grazie per la risposta molto interessante. Allora siccome il capo mi ha detto che me lo presterebbe per le attività del mio gruppo di volontariato, pensi sia buono questo modello anche per proiettare filmati in un auditorium col proiettore a circa 10m dal muro?
overhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso