View Single Post
Old 11-08-2017, 12:13   #1
winoni71
Senior Member
 
L'Avatar di winoni71
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 960
Problemi con condivisione stampante

Buongiorno,
come da titolo ho problemi con la condivisione della stampante.
La stampante in questione non è mia, ma di un'amica che ha un ufficio, la stampante è collegata ad un PC con Windows 7 e deve essere condivisa con altri 3, 1 W7 e gli altri 2 W8.1.

Per diversi anni ha funzionato il tutto con il "Gruppo home", che però ha inspiegabilmente smesso di funzionare su uno dei PC, ho tentato di risolvere senza successo.
Ho quindi condiviso la stampante nel modo classico, l'ho correttamente installata in tutti i PC, ho fatto una prova e tutto funzionava regolarmente.

Dal giorno dopo però, ha smesso di funzionare, la stampante viene regolarmente "vista" dagli altri PC ma quando si tenta di stampare qualcosa non succede niente.

Purtroppo il router in dotazione (fibra Infostrada) non ha la possibilità di condividere la stampante in modo diretto, quindi anche quella è una soluzione non applicabile.

Fare un ripristino del sistema è fuori discussione, sono PC da lavoro che servono ogni giorno.

Cosa mi consigliate?

Grazie.
__________________
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso