View Single Post
Old 09-11-2016, 14:48   #8
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Riguardo al beelink Gt1 so che ci sono tanti che lo chiamano "buglink", in molti lamentano difetti, ma lo stesso si dice per i cinesoni in genere che sono praticamente tutti i box android 5.0 o 6.0. Ad eccezione forse di Zidoo,Minix e pochissimi altri. Potrebbe essere che molti hanno problemi con il gt1 perchè è il meno costoso e anche relativamente più diffuso, potrebbe essere questo il motivo e non che sia effettivamente scadente. Io posso dire che il mio R-box Pro 2GB va perfezionato lato software, il launcher default è comodo solo con il telecomando ma per il resto sostituirlo con TVlauncher o altri può fargli solo bene: insomma una volta pulito e messo il software che con cui ci troviamo meglio, io problemi di riproduzione o scatti o altro genere non li ho riscontrati.
Chiaramente se uno vuole il top (ed è disposto a spendere di conseguenza cifre ben diverse) ci sono altre soluzioni per le varie esigenze:
1°) pc mini-itx Skylake\kabylake. Cpu G4400\i3 6100,mb mini-itx economica,4GB ram,alimentatore 300w o meno (magari compreso nel case mini-itx),hard disk a seconda dell'occorrenza: spesa dai 250 ai 350€.
2) micro pc Windows 10: Voyo V3 o Beelink BT7. Ci sono anche alcuni altri modelli ad esempio Minix Z83-4. Molto più piccoli e gradevoli esteticamente, consumi ridotti, usb 3.0 ma spendi poco meno per trovarti senza possibilità di aggiornare e senza espandibilità. Costo 200-250€ circa.
3) Box Android SUPERIORI: Nvidia Shield, Zidoo X9S, Minix Neo U1 (o meglio ancora il nuovo Minix Neo U9-H che dovrebbe uscire a breve). costo dai 130 ai 200€.
4) Box Android CINESONI: R-Box pro, Beelink gt1, Meecol bb2, ecc.ecc.. Cpu Amlogic S912 o Rockchip 3368, 2GB ram, wifi 2.4 e 5.0GHz, usb 2.0, Android 6.0, software sempre non molto personalizzato\ottimizzato. Costo da 50 a 80€.
5) Box Android cinesoni vecchia generazione: cpu Amlogic s905, s812 e simili, 1GB ram, ecc.ecc. Costo dai 30 ai 50€.

Io volevo farmi un pc o al massimo prendere un micro Pc Windows, ma con una differenza di prezzo tanto grande prendendo un aggeggino di quelli che ho inserito nel quarto gruppo, spendendo in media 65€ per il box android, piuttosto lo cambio ogni 2 anni e ho sempre un prodotto aggiornato.
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.

Ultima modifica di marcof12 : 20-11-2016 alle 04:40.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso