View Single Post
Old 16-01-2018, 22:31   #11
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Le macchine nuove illuminano a giorno, non so come facciano a passare l'omologazione, io con i fari allo xenon d2s da 35W faccio 1/4 della loro luce, pure le macchinette di fascia bassa abbronzano l'asfalto.
Se adesso c'č il liberi tutti, che lo dicessero, anche a me piacerebbe vedere qualcosa e se qualcuno vuole consigliarmi qualcosa, sarei ben felice
fulminata una lampada H4 sul vecchio fordino con il quale non son mai riuscito a vedere bene, o dovevo spendere 20 euro per 2 philips 55/60 (purtroppo le lampade si dovrebbero cambiare in coppia) o potevo prendere 2 lampade LED trilobali e con ventola di dissipazione per 35 euro, 4000 lumen l'una.

non sono omologate, ma ho controllato il fascio e sono in piena regola (solo che fanno 6500°K).
ora ho meno abbaglianti (perchč č solo uno dei tre lobi a dare la profonditā), mentre gli anabaglianti illuminano a giorno con una luce bianca.
ho avuto occasione di guidare la mia auto davanti a mia moglie con il fordino e posso dirti che non danno particolare fastidio...
ti posso assicurare che č tutta un'altra storia rispetto ai 3000°K delle vecchie lampade, ormai usurate da 10 anni di attivitā...

unico neo č la parabola che concentra troppo il facio nel fuoco, producendo davanti l'auto una zona piu' intensa; purtroppo la geometria della parabola non č concepita per una diversa disposizione e quelle sono lampade per tutti i fari, non specifiche.

sto pensando di cambiarle anche alle altre auto (consumano 25W ed č una manna quando l'auto la usi per piccoli tragitti, sacrificando meno la batteria).
lucusta č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1