View Single Post
Old 22-12-2004, 18:48   #20
axo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da Super Vegetto
Se parliamo di qualità del suono, penso che in generale più o meno tutti i dischi di Michael Jackson siano particolarmente curati come "suono" (so anche che alcuni installatori di Home-Theatre utilizzano spesso "thriller" per testare i sistemi). Nel dettaglio, penso che Dangerous in versione rimasterizzata nel 2001 sia l'apice in quanto a qualità. Io ascolto con le cuffie, e noto un miglioramento dalla versione precedente che era già ottima di per sè, mi sembra una rimasterizzazione fatta coi fiocchi, poi nel dettaglio tecnico non mi ci addentro perchè non ho certo la competenza audiofila adatta. Ciao!
indubbiamente la musica che fa jackson è ottima, come sono buoni la qualità di incisione. La qualità di registrazione non è sicuramente ai livelli di questo cd che consiglio a tutti di ascoltare. Se avete un minimo di impianto costruito come si deve, in funzione della qualità e non della pressione sonora, vi consiglio di provare questo cd, vi potrebbe far riscoprire qualcosa a cui non avete mai fatto caso.
La ricostruzione del palcoscenico sonoro è incredibile riuscendo addirittura, sempre in impianti adeguati, a poter capire se uno strumento è dietro un altro o se una persona che canta è seduta o in piedi.
come già detto sono rimasto a bocca aperto quando nell'impianto originale della mia macchina, avendo solo inverito la fase al woofer sinitro, sono riuscito già a sentire alcuni strumenti al centro, alcuni a destra e altri a sinistra. Purtroppo la qualità scadente è data dalle casse originali e dalla non amplificazione dedicata.

ciao
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso