View Single Post
Old 29-08-2013, 20:10   #2389
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10015
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
Detto in parole povere, io registro in h.264 da fotocamera reflex. il flusso è un 1080p da 40-45 mbit. Lo passo in dnxhd 185x (che è un flusso da 185mbit) ed eventualmente (questo non credo si possa fare con studio, ma con quello che uso io si) creo anche un file in dnxhd 25 (25 mbit, usato come offline editing).

Quel file sarà molto più grande ma essendo meno compresso, ed essendo rielaborato con algoritmi più proni all' editing (il dnxhd è un codec free creato da Avid ed usato in media composer come default) fa si che tu possa elaborarlo più agilmente e con meno errori (in presenza di pesanti editing, come colore, transizioni particolari etc), per poi fare la fase di export e di authoring dove lo riporterai a 40 mbit massimi (per fare un bd con settaggi legal che sia leggibile).
Stavo dando un occhio sul sito Avid riguardo a Media Composer. Quello è davvero un software coi fiocchi! Altro che Pinnacle!
Per cusiosità, anche se OT, come ti trovi a fare video con la reflex? Soprattutto a livello di ergonomia (vedi zoom, impugnatura, etc.)...
Perchè è da tempo che sto pensando di acquistarne una (sarebbe la prima per me), però ho paura che possa diventare troppo ingombrante doverla portare dietro assieme alla videocamera. Se si potesse fare tutto insieme, potrei rottamare la mia compattina e passare a qualcosa di serio. Pur rimanendo in ambito entry level.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso