View Single Post
Old 04-02-2003, 13:48   #8
ciacara
Senior Member
 
L'Avatar di ciacara
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
Messaggi: 1799
Quote:
Originally posted by "Milosevik"

Bel lavoro,credo che ti ringrazieranno in molti .

Ciao

Grazie Milosevik ma...non hai visto la modifica DEFINITIVA!


Quote:
Originally posted by "allaon"

Bella te ciacara! Avevo proprio bisogno di una modifica del genere!!

Xò ho un paio di domande (non sono molto esperto sulle saldature etc.):
La saldatura l'hai fatta dietro la mobo??
Gli switch che hai usato devono essere particolari(deve essere a due o tre vie? e poi dopo la saldatura come faccio a capire come impostare il fsb a 166?)
Si rischia molto con un lavoro del genere?
...si, la saldatura è stata eseguita dal lato posteriore per due motivi:

1) Dal lato anteriore era troppo scomodo e pericoloso
2) Sono due semplici puntini che, in caso di rottura della mobo (tocchiamoci le OO!), non vengono neanche rilevati da un'eventuale assistenza in laboratorio...
Lo switch deve essere a due vie perche deve chiudere semplicemente il contatto.
Per la regolazione segui pure questo schema della XP liscia:



...lo switch che montiamo non è altro che l'interuttore n°2, segui lo schemino ed il gioco è fatto!




Ritornado alla modifica, onestamente due fili volanti nel case non mi piacciono per niente...allora ho deciso di cambiare e rendere definitiva questa benedetta modifica...voi vi chiederete come?.............così!

[/img]

...ho perso la garanzia (forse... ) ma almeno è guardabile, poi volevo provare anche il terzo contatto della mobo per vedere se magari attivava l'fsb a 200Mhz...ma purtroppo con la mia ram c'è stato poco da fare, magari se uno di voi possiede un banco a 400 può vedere se funziona...io cmq ho provato ad attivare il terzo contatto da solo e con tutte le combinazioni possibili ma senza risultati, magari c'è una saldatura fredda...cmq lascio tutto così, magari al prossimo attacco di follia proverò a smontare la scheda ed a ripassare le saldature, magari con un banco di ram più veloce.....

Lascio a voi la scelta, sono due modifiche con dei prò e dei contro, ma sono perfettamente funzionanti!

Io ho goduto come un ig: , adesso è il vostro turno, ciao.
ciacara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso