View Single Post
Old 05-08-2019, 03:49   #5
roberta lrp
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 207
Ciao Aled, grazie per le spiegazioni!

Quote:
- quanto vuoi spenderci?
Vorrei spendere meno di 1000 euro e sto valutando l'usato, quindi il prezzo è relativo.

Quote:
- che millimetri ti servono per le foto che dovrai fare?
- quant'è la soglia minima di apertura per le lenti a seconda dei millimetri necessari?
Sono ignorante in materia
Avevo letto che le lenti da 17 mm abbinate alla Olympus Pen F erano ottime per l'autofocus veloce e in base a questo mi stavo orientando su lenti da 17 mm o poco più...
Sulla soglia minima di apertura non ne ho idea... Un buon compromesso tra funzionalità e portabilità, comunque...

Quote:
la mia a6500 con il 16-70mm ƒ4.0 (ocio che a 70mm è da ritratto)
una olympus omd em1 mk2 con l'ottima 12-40mm ƒ2.8 (idem, a 40mm è da ritratto)
Come ti trovi con la a6500 per le foto di strada di notte? E coi soggetti in movimento?


Quote:
Quote:
- ritrarre soggetti in movimento (tipo cavalli che corrono).
questo non dipende dalla fotocamera se non per velocità AF e raffica ma dalla lente davanti e dai parametri di scatto. Tipo se i cavalli sono all'ippodromo scattare con una lente da 16mm non avrebbe senso
Per soggetti in movimento quanti mm di lente sono consigliati?
E "raffica"?
Ad es., una raffica di "10 FPS x 39 RAW, 45 JPEG" va bene allo scopo?

Stavo valutando, ad es., una Olympus Pen F con lente da 17-18 mm perchè fa ho letto che fa ottime foto senza essere ingombrante e l'autofocus per i soggetti statici è veloce; ma dicono anche che la velocità AF per i soggetti in movimento è deludente: potrebbe essere risolvibile con una lente diversa (e di quanti mm)? La raffica invece è quella citata sopra (10 FPS x 39 RAW, 45 JPEG), può bastare a "compensare", secondo te?

Ultima modifica di roberta lrp : 05-08-2019 alle 03:52.
roberta lrp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso