View Single Post
Old 12-09-2020, 10:02   #1
pino800
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 627
cosa non posso più fare con windows xp

ciao a tutti ragazzi,

ho ritrovato un vecchio pc portatile centrino con win xp comprato nel 2004; l'ho acceso ed è ripartito come se niente fosse. Fico.

Purtroppo il pc oltre a essere vecchio ha anche i cavetti della ventola dissipatore tagliati in quanto ricordo che si erano rotti aprendolo e quindi non può sopportare carichi di lavoro anche modesti altrimenti va in temperatura e si spegne.

già ad esempio un'installazione di un programma o un browsing su una pagina web complessa lo fanno spegnere.

posso giusto aprirci google docs online e wikipedia

nell'attesa di ripararlo mi è venuta questa idea però:

ho sempre un altro pc fisso dove potrei mettere xp dal momento che, come spiegavo in questo topic, non mi va di rinnovarlo spendendoci soldi.

io devo fare veramente un utilizzo basilare, tipo browsing appunto.

Ricordo tuttavia che qualche tempo fa andando con xp ad esempio non potevo scaricare più dropbox o google drive e, se non ricordo male, c'erano proprio dei siti che non xp mi pare non si aprissero proprio.

Vi chiedo allora, visto che cmq dovrei ricomprare almeno un ssd per fare questa operazione, quali sono le limitazioni che voi sappiate con win xp?

grazie
__________________
SO: Win 10 Home - MoBo: MSI B450M PRO VDH MAX - Cpu: AMD Ryzen 5 3400G - Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 MHz - SSD: Crucial Mx500 - HDD 1: WD40EFRX, HDD 2: WD40EFZX - Ali: Corsair Rm550x
-- la mia build su pcPartPicker --
pino800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso