Discussione: CERN Computer centre
View Single Post
Old 23-10-2008, 11:49   #17
ThEBoMb
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Perugia
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Sir.Jerry Guarda i messaggi
AUHAHUAUHAUHAUH
Non era meglio usare i soldi in qualche altra maniera? Magari su qualcosa che la mente è già ampiamente preparata e può fare e dare soluzioni concrete?
Sai come studente di Fisica all'università di Perugia ,dove la collaborazione con il CERN è molto forte (circa l'80% dei professori e dei ricercatori), mi è capitato spesso di sentire la domanda: "ma non era meglio spenderli per altri scopi tutti questi soldi?".
Di fatto la gente non vede la praticità nell'immediato futuro di questo esperimento, i reali vantaggi che possa portare, ma posso dirvi che comunque vada a finire questo esperimento, o bene o male visto che non è mai stato realizzato nulla di simile fino ad ora, porterà una rivoluzione nello studio della fisica quantistica e delle particelle.
Pensate che una delle applicazioni più vicine a questo esperimento sarà un miglioramento delle tecniche di radioterapia con particelle per la cura dei tumori.

E poi se mi è permesso dirlo "un mese di conflitto un Iraq è costato agli USA più che la costruzione dell' LHC".
ThEBoMb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso