View Single Post
Old 04-05-2006, 17:33   #18
riva.dani
Senior Member
 
L'Avatar di riva.dani
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3922
Grazie.

E quanto alla tua domanda, sì l'ho trovata chiarissima, divertente (a me piace smanettare) e veramente molto utile. Se non l'avessi letta, magari non avrei avuto problemi eccessivi con la configurazione (anzi, non mi sarei nemmeno addentrato così in profondità nei settagi), ma sicuramente non mi sarei nemmeno accorto di cosa avevo tra le mani... Non so se sia il miglior firewall software del mondo (è di certo il migliore che ho provato) ma a me piace un sacco, soprattutto per il suo comportamento: i due tipi di filtraggio, l'SPI, la sua leggerezza...
In una parola adoro la "filosofia" che sta dietro a questo software!!

PS: le tue regole sembrano ottime, anche se per eMule avevano funzionato meglio quelle che si possono scaricare dal sito di LnS: qualche porta e qualche altro piccolo parametro l'ho dovuto modificare a mano . Però devo chiederti una cosa: è normale che quando testo le porte col browser (sul sito di eMule) il test fallisce? Se è normale significa che la sicurezza del mio PC al momento è talmente curata nei dettagli che quando eMule chiede accesso alle porte TCP e UDP lo ottiene (ho ID Alto e mi connetto al KAD senza problemi), mentre il browser non è autorizzato... E 'così oppure ho sbagliato io da qualche parte?
__________________
Intel Core i5 4690K by Cooler Master Hyper 412S | ASRock Z97 Extreme4 | G.Skill Ares 2x4GB DDR3 1600 | MSI nVidia GTX 260 55nm | Samsung SSD 840EVO 250GB | Cooler Master Stacker | Corsair RM650x

Ultima modifica di riva.dani : 04-05-2006 alle 18:01.
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso