View Single Post
Old 11-02-2019, 22:29   #1106
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Aggiornamento....

Arrivata la mortar titanium, montato le stesse ram e la stessa cpu.......delusione totale.

Innanzitutto ho provveduto subito ad aggiornare il bios nella speranza di qualche miglioramento, ma purtroppo le ram in firma non funzionano ne a 2900 ne a 3200 nei loro rispettivi profili xmp.

Dopo il settaggio del profilo delle ram, il sistema continua a fare dei fake boot fino a quando a furia di fare reboot, mi riporta nella schermata del bios con la memoria settata a 2100 con un voltaggio di 1.2v

Ho provato a cercare di aumentare il voltaggio a mano dal bios, ma non c'é stato nulla da fare, non me lo permette.

Ad ora, la tentazione di rimontare la asrock e' molta, purtroppo il dissipatore shythe mugen 5 PCGH Edition e' incompatibile con la piastra madre mini itx, ed e' un vero peccato perche' il dissipatore e' molto buono.

Qualcuno puo darmi una mano ?

Grazie!!


Se sono in qvl (mi sembrava lo avessi scritto qualche post fa), per prima cosa sentirei MSI, hai fatto quanto si doveva, solo la parte di aumento tensione ram, mi sembra strana, non ho mai visto bios che non te la facessero modificare.
Salvo ci sia prima qualche altra impostazione da modificare (ma no credo) mi sa di malfunzionamento (particolare anche questo però).
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso