View Single Post
Old 15-01-2016, 13:28   #11
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da genesi86 Guarda i messaggi
in verità ad essere pignoli, al netto del fattore moltiplicativo, gli obiettivi vintage danno il meglio proprio sulle macchine a sensore "ridotto", perchè sfruttano solo la parte migliore dello schema ottico, quella centrale. Se questa fuji avesse uno stabilizzatore sul sensore, come molte olympus ed alcune panasonic, si riuscirebbe persino ad usare lenti di 40'anni stabilizzate! purtroppo ecco, questa forse è la mancanza maggiore di fujifilm rispetto al sistema micro 4/3 ad esempio.
eh lo so... però un 135mm (ho un vecchio juppiter 37a con baionetta nikon) diventa un 200mm e non è la stessa cosa da usare... lo uso e lo amo però ogni tanto mi pesa e desidererei una ff dove sarebbe perfetto...

pro fuji lente kit 18-55 buona (magari non subito...), resa cromatica da quel che ho letto, estetica retrò e forse comandi...
pro sony ff... (e in prospettiva stabilizzatore quando caleranno i nuovi modelli...)

In attesa di avere i soldi spesso mi convinco per la fuji x-e2... poi penso che alla fine è apsc come la mia Nikon avrà colori(?) e resa alti iso migliori, un poco più leggera (ma tanto pesano gli obbiettivi che ho) ed è più scarsa sull'af (che già a volte mi mette in crisi tipo perchè la scena è troppo buia...)...
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8

Ultima modifica di fracama87 : 15-01-2016 alle 13:31.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1