View Single Post
Old 12-03-2017, 13:28   #319
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Ma nel tuo caso il DVD del sistema operativo porta il marchio di qualche produttore (Hp, Asus, Dell, ecc)?
On line vendono licenze di Hp, Asus.........si ?
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
E' probabile che la licenza sia di tipo OEM e il disco in realtà sia quello di ripristino, cioè contiene sistema operativo + driver per un particolare tipo di PC preassemblato.
Un dvd di ripristino.....non di installazione, mi sembra strano, poi.......

Rastakhan facci sapere qualcosa in più .
Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
Ieri ho provato il comando slmgr.vbs -dlv sul mio PC fisso dove ho installato Windows 7 Home Premium boxed. Lo comprai quando mi assemblai il computer circa 5 anni fa.
Oltre a riportare la tipologia RETAIL nella descrizione (ovvio), ho notato che il numero delle riattivazioni é pari a 4. Devo capire sto numero da cosa nasce, perché vi assicuro che in questi 5 anni avrò formattato e riattivato il SO almeno una decina di volte.
Quindi ho come il sentore che quel numero venga resettato ogni tot mesi e riportato al numero massimo previsto per quella licenza (5 o superiore).
Anche secondo me i ripristini delle licenze Retail si resettano come hai detto tu e anche forse.....i ripristini delle licenze OEM NSLP, a questo punto, se si comportano come le licenze Retail .

Se è cosi, ho sbagliato nello rispondere a Gaetano......sorry .
Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
Tengo monitorato questo parametro.
Ok .

Ultima modifica di tallines : 03-04-2017 alle 18:16.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso