View Single Post
Old 01-02-2015, 21:34   #119
SoldatoBiancaneve
Senior Member
 
L'Avatar di SoldatoBiancaneve
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 333
salve a tutti....
puntualmente quando ci sono questi virus in giro mi arrivano pc da ripulire...
ed oggi mi è arrivato appunto, un laptop win7 con tal "cryptowall3.0" sopra...

non avevo mai sentito ne visto questo virus, ma posso dirvi che i file non sembrano criptati, perchè le estensioni sono le stesse di prima, solamente non me le fa aprire... per ora ho provato le immagini che risulterebbero danneggiate come è ovvio che sia visto che sarebbero criptate..

cmq non c'è nessun countdown sulla macchina... in questo caso il countdown si avvia appena ci si connette via tor o via normale, sulle loro pagine e si visita la pagina personale col codice che il virus genera in loco sulla macchina...

volevo vedere se esisteva la decrittazione di prova e ho azionato il countdown... chiedono 500$ e tra una settimana saranno 1000%

non credo che il proprietario paghi, ma non l'ho ancora sentito...
non hho capito come si è infettato, non ho torvato mail sospette anche se cripta pure quelle quindi capirlo è imposibile per ora... sarà stato il solito cab....

volevo fare una domanda... il virus passa da un pc ad un altro con le chiavette?


vorrei evitare di infettarmi il mio pc se dovessi usare per prove le mie chiavette per trasportare files da un pc ad un altro....

PS OT(ma non troppo): ma è vero o no che utiizzare truecrypt per i propri files è pericoloso (nel senso che hanno bucato l'algoritmo)?
__________________


░░▒▒▓▓▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄ Soldato Biancaneve ▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▓▓▒▒░░
SoldatoBiancaneve è offline