View Single Post
Old 21-11-2020, 23:35   #159
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6841
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Nessuno. Dall'altro lato però anche gli altri minipc non hanno avuto guasti, li ho cambiati solo per salire di prestazioni. Quindi è una domanda che non ha senso un mac ha le stesse probabilità di rompersi di un pc normale, è pur sempre roba elettronica
Gli altri PC sono irrilevanti ai fini della discussione.
Se i computer Apple si rompono molto raramente non hai bisogno di fare l'AppleCare e non dovrai portarli in riparazione; e come già detto sopra non esiste un'affidabilità costante, neanche all'interno dello stesso marchio: modelli diversi di memoria, motherboard, disco, etc. possono avere, e spesso hanno, affidabilità diverse; figuriamoci per architettura.

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Se poi il discorso è per dire che i mac non si rompono mai io potrei controbattere dicendo che il pc di mio padre, un c2d 2100 o giù di lì, ha più di dieci anni e funziona ancora egregiamente, quindi come prima è una domanda inutile
La domanda chiedeva una risposta aneddotica, come è l'esperienza di tuo padre.
Ovviamente nessuna delle due è significativa, ma le statistiche dicono da almeno un decennio che i computer Apple sono fra i più affidabili. Queste le ultime: Top 8 Most Reliable Laptop Brands And Failure Rate Comparison.

Questo non vuol dire che non si rompono mai, e che Apple non fa mai scemate (come quella della tastiera butterfly, che ha fatto scendere il rating ultimamente), ma vuol dire che non è necessario fare AppleCare perché altrimenti il computer ha una grande probabilità di guastarsi dopo la garanzia; il che invalida il tuo argomento di cui sopra.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!

Ultima modifica di giuliop : 21-11-2020 alle 23:41.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1