View Single Post
Old 15-07-2019, 07:25   #1
phil1979
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 23
Rimozione DRM sballa formattazione ebook

Ciao a tutti! Spesso ho avuto modo di risolvere svariate situazioni grazie a questo forum, stavolta però non riesco a trovare la soluzione giusta.
Ho un Kindle Paperwhite, ieri dal sito Feltrinelli ho acquistato 5 ebook. Durante l'acquisto c'era specificato che il formato era per Kobo, ma che si poteva visualizzare anche su altri ebook reader, senza specificare ulteriori modelli. Mi sono presto accorto che in realtà dovevo procedere a due processi prima di poterli caricare attraverso Calibre sul mio Kindle. Primo step usare Adobe Digital Edition per poterli visualizzare dopo l'acquisto e poi passare attraverso Epubor Ultimate per rimuovere la protezione del DRM. Fin qui sembrava tutto abbastanza facile, ma nel momento in cui li convertivo in formati come MOBI, Pdf, Azw3, EPUB e li caricavo attraverso Calibre nel Kindle, sorge un grande problema, la visualizzazione è completamente sballata. Mi spiego meglio, le intestazioni, gli "a capo", i capitoli, sono tutti messi alla rinfusa e questo processo di conversione ha sballato completamente tutta la formattazione originale di un ebook. Qualcuno di voi si è trovato davanti ad un problema simile? Come ha risolto?
Grazie mille, spero di essere stato abbastanza esaustivo e chiaro!!
phil1979 è offline