View Single Post
Old 26-05-2019, 17:32   #10
apeschi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Messaggi: 462
Quote:
Originariamente inviato da xtian2008 Guarda i messaggi
Beh ma sono cose gia note da anni,prima si passa da rame per poi passare a ftth. Oppure si cessa il vecchio abbonamento e se ne attiva uno nuovo. Sono argomenti trattati e ritrattati. In ogni thread di provider si parla di questa cosa.
A parte che non lo sapevo (mia ignoranza), quindi mi confermi che il passaggio consentito e' rame ---> FTTH per mantenere il numero, oppure FTTH ---> rame e poi successivamente rame ---> FTTH.
Ed e' pure possibile fare rame ---> rame mentre
NON e' POSSIBILE fare FTTH ---> FTTH mantenendo il numero.

Chiudendo il numero invece si può tutto ovviamente (con gli inevitabili disservizi).


Davanti a problemi tecnici o tecnologici non posso che prenderne atto mio malgrado ed accettarli. Ci posso fare poco o nulla.


Quello che invece contesto e mi ha fatto veramente imbestialire e' che se la cosa e' nota, lo si sapeva da tempo, tuttli la conoscono, ci sono enne post eccetera, come dici tu (e ti credo), come mai TUTTI gli operatori ai quali io dicevo CHIARAMENTE che avevo gia FTTH e volevo passare con loro non mi hanno MAI detto nulla?
Solo dopo aver sottoscritto il contratto di passaggio (nella mia beata ignoranza, suffragato dalle rassicurazioni degli operatori), scoprivo che NON si poteva.

Nell'ordine:
Tiscali, mi ha detto che era possibile. (IO ho CHIARAMENTE detto che avevo gia' la fibra ottica in casa FTTH e che volevo FTTH con loro). Nel dubbio potevano verificarlo PRIMA non DOPO.

Fasteweb. Dopo l'esperienza Tiscali ho chiaramente detto alla commerciale che avevo dei dubbi di fattibilità (sempre nella mia benedetta ignoranza, di una cosa nota al mondo e scirtta su molti post).
La risposta e' stata che Fastweb sono i proprietati della fibra, che sono loro che decidono e gli altri si adeguano e che loro avrebbero fatto il passaggio diretto (ovviamente ho specificato anche in questo caso che volevo FTTH --> FTTH diretto e nessuno mi ha detto che non si potesse fare).

Wind/Infostrada. Ci hanno provato anche loro ed io ho chiesto una verifica di un tecnico e a quel punto hanno confermato che il passaggio diretto non fosse possibile. (Ma solo perchè ho insistito io).

Pochi giorni fa mi ha chiamato anche Telecom a questo punto li ho fermati dicendo che so che il passaggio FTTH ---> FTTH non e' fattibile se NON passando a rame oppure se NON chiudendo il contratto. A quel punto hanno concordato e non hanno insistito.
Dopo alcuni giorni mi hanno richiamato ma a quel punto ho detto che non ero interessato alla loro proposta (anche perche' stavo lavorando) ed ho chiuso la chiamata.


A me va bene tutto, non ammetto pero' che non sia scritto chiaramente nei siti e che gli operatori commerciali non lo sappiano (o fingano di non saperlo).

Tutto qui.

Ultima modifica di apeschi : 26-05-2019 alle 17:38.
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso